Una città da collezione

Il fascino d’una collezione sta in quel tanto che rivela e in quel tanto che nasconde della spinta segreta che ha portato a crearla”. In occasione del Mercatino dell’Antiquariato, scopriamo questa passione magistralmente descritta da Italo Calvino, attraverso una serie di appuntamenti legati a quattro raccolte d’arte che impreziosiscono la città.

⚜ Domenica 17 ottobre 2021, ore 17: Palazzo dei Capitani, collezione Cavallini Sgarbi;
⚜ Domenica 21 novembre 2021, ore 17: Pinacoteca Civica, collezione Antonio Ceci;
⚜ Domenica 12 dicembre 2021, ore 17: Museo dell’Arte Ceramica, collezione Giuseppe Matricardi;
⚜ Domenica 16 gennaio 2022, ore 17: Galleria d’Arte Contemporanea “O. Licini”, collezione Celi Helleström.

Le visite guidate saranno seguite da una degustazione a cura di Siamo Fritti.

Posti limitati. Costo: 15 euro (ingresso – visita guidata – degustazione)

Per info e prenotazione obbligatoria: 0736 298213 | 333 327 6129 | www.ascolimusei.it | FB & IG @ascolimusei.

Gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle normative anti-Covid19. Necessario il Green Pass.

• Quando: