Percorsi d’arte. Guida ai musei di Ascoli Piceno

Dal 1 settembre, nei nostri bookshop è in vendita “Percorsi d’arte. Guida ai musei di Ascoli Piceno”, a cura del prof. Stefano Papetti. Vi presentiamo il volume attraverso le parole del sindaco Marco Fioravanti:
“La Rete museale è presentata attraverso testi agili ed esaurienti, che mettono in luce anche i manufatti più pregiati in esposizione e illustrano le caratteristiche architettoniche degli edifici storici che le ospitano. Una nuova campagna iconografica e le traduzioni in lingua inglese rappresentano un notevole accrescimento del valore del volume, alla cui realizzazione hanno concorso i gestori dei Musei Civici e l’editore Capponi, seguendo il progetto editoriale sin dalla sua ideazione con la consulenza scientifica del prof. Stefano Papetti. La Regione Marche ha accolto con favore l’iniziativa proposta dal Comune di Ascoli Piceno, contribuendo con un finanziamento alla riuscita dell’iniziativa.
In vista di un’auspicabile crescita del turismo culturale, questo volume si propone come un utile sussidio per quanti vogliano conoscere meglio i musei di Ascoli Piceno; ma soprattutto si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione della città, perseguito con tenacia dall’Amministrazione Comunale in vista della candidatura di Ascoli Piceno a Capitale Italiana della Cultura 2024″.

• Quando: