OPENDAY DOCENTI Musei Civici e Teatro Ventidio Basso

Il Dipartimento Educativo dei Musei Civici di Ascoli Piceno è lieto di inviare i docenti delle scuole di ogni ordine e grado all’OPEN DAY DOCENTI che si terrà Giovedì 28 settembre alle ore 17.00 presso il Forte Malatesta (via delle Terme, Ascoli Piceno). In quell’occasione verranno presentale le proposte didattiche per l’anno scolastico 2023/2024 dedicate alle scuole o ai gruppi.

In particolare:
Proposta didattica Musei Civici di Ascoli Piceno (Pinacoteca Civica, Forte Malatesta, Museo dell’Arte Ceramica, Galleria d’Arte Contemporanea Osvaldo Licini);
Proposta didattica Teatro Ventidio Basso, Ascoli Piceno;
Proposta didattica mostra temporanea “Prospettiva Van Orton”
Forte Malatesta, Ascoli Piceno/ Palazzina Azzurra, San Benedetto del Tronto | 15 luglio 2023- 7 gennaio 2024.

I percorsi didattici proposti sono articolati in visite guidate, visite didattiche, laboratori, percorsi territoriali, progetti speciali e ulteriori servizi a sostegno dei docenti.
Le proposte si pongono come obiettivo l’educazione al patrimonio come occasione di crescita dei singoli e delle comunità.

Rilascio dell’attestato di partecipazione

Info e prenotazioni: 333 3276129