OPEN DAY Docenti – Tra luci e ombre. Tracce di vita dal carcere

AscoliMusei apre le porte per un OPEN DAY rivolto ai docenti delle scuole secondarie. Sarà un’occasione di confronto e di crescita sui temi della mostra Tra luci e ombre. Tracce di vita dal carcere.

L’Open Day Docenti si terrà giovedì 9 marzo alle ore 17.00 presso il Forte Malatesta.

L’iniziativa è pensata come un’occasione per presentare le potenzialità didattiche della mostra “Tra luci e ombre. Tracce di vita dal carcere”, un percorso espositivo che può coinvolgere gli studenti nell’approfondimento di un delicato tema di carattere sociale, ovvero quello della detenzione carceraria e della sua funzione rieducativa.

Per l’occasione il prof. Stefano Papetti, direttore delle collezioni civiche e curatore della mostra terrà una visita guidata gratuita negli spazi espositivi e, a seguire, lo staff dei Musei Civici sarà lieto di mostrarvi le opportunità educative.

Evento e ingresso gratuito;

E’ necessaria la prenotazione entro il mercoledì 8 Marzo al numero 333.3276129 – 0736.298213

• Quando: Giovedì 9 marzo 2023