Notte al Museo. Tutti i venerdì la Pinacoteca rimarrà aperta fino alle 23,00

Raffaello Sanzio e Cola dell’Amatrice: due protagonisti, un solo evento

La Libreria Rinascita e i Musei Civici di Ascoli Piceno tornano a collaborare per un evento unico ed articolato. I protagonisti del duplice appuntamento saranno Raffaello Sanzio e Cola dell’Amatrice, rispettivamente raccontati dallo scrittore Francesco Fioretti e dallo storico dell’arte Stefano Papetti. Le storie dei due pittori ed architetti si intrecceranno venerdì 3 luglio dapprima presso la Libreria Rinascita e poi nella Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno.

Programma

• Ore 18:00 Libreria Rinascita: presentazione del libro di Francesco Fioretti RAFFAELLO. La verità perduta, Piemme Edizioni, con l’autore presente.  Ingresso libero fino a esaurimento posti (25 pax). Per prenotazioni: 0736 259653.
  • Ore 21:00 Sala della Vittoria, Pinacoteca Civica: lectio magistralis del prof. Stefano Papetti su Nicola Filotesio. Ingresso al costo di € 2 solo su prenotazione allo 0736 298213

• Quando: venerdì 3 luglio 2020
  • Orari: ore 18.00 e ore 21.00