LABORATORIO FOTOGRAFICO PER RAGAZZI – Impariamo ad osservare e a raccontare attraverso le immagini

Museo dell'Arte Ceramica

Da mercoledì 27 dicembre a venerdì 29 dicembre 2023 vi aspettiamo al Museo dell’Arte Ceramica e in Auditorium per il Workshop fotografico a tema “La mia città, un racconto per immagini” . Al termine realizzazione di un album fotografico ed esposizione.

Laboratorio rivolto ai ragazzi di età compresa fra i 10 e i 15 anni.

Calendario ed orari:
• 27 dicembre dalle 16:00 alle 18:00
• 28 dicembre dalle 10:00 alle 13:00
• 29 dicembre dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 17:00

Oggi la fotografia è facilmente accessibile a tutti. Smartphone e fotocamere mirrorless hanno certamente contribuito a promuoverla. In questo workshop, il fotografo Ignacio Maria Coccia ti guiderà nell’arte di osservare la vita quotidiana con uno sguardo narrativo.

Durante il primo incontro, Ignacio Maria Coccia affronterà tematiche tecniche per stimolare lo sviluppo della creatività nei partecipanti. Grazie alla fotografia, impareranno a “guardare”, apprezzando il mondo che li circonda. Svilupperanno un’osservazione del quotidiano con occhi più appassionati.

Nei successivi due incontri, ci dedicheremo all’attività pratica: dalla produzione di materiale fotografico, passeremo alla creazione di un piccolo album che conterrà le immagini selezionate relative al racconto svolto dai ragazzi. Ogni fotografia, fino a un massimo di 10, sarà accompagnata da una didascalia esplicativa. Tutti i lavori prodotti verranno infine esposti e presentati ai genitori.

Costo partecipazione 35 euro.

Prenotazioni al numero 333 327 6129 ENTRO E NON OLTRE IL 16 dicembre 2023

Crediti fotografici immagini ©Ignacio Maria Coccia