ESTATE AL MUSEO! Centri estivi per bambini da 6 a 11 anni

Partono i centri estivi organizzati dai Musei Civici di Ascoli: giochi creativi e laboratori didattici si alterneranno per coinvolgere i bambini lungo un percorso divertente, formativo e coerente con le linee guida redatte per favorire la socialità dei minori nella fase 2 dell’emergenza COVID-19. L’arte sarà lo strumento attraverso il quale i bambini svilupperanno fantasia, manualità ed empatia. Le attività ludico-didattiche offriranno l’opportunità di confrontarsi con gli altri, conoscere se stessi ed esprimere liberamente le proprie emozioni, in un ambiente distensivo e protetto.

I centri estivi sono organizzati su turni settimanali, mattutini e  pomeridiani, dal lunedì al venerdì, e vengono svolti con identiche modalità nelle seguenti strutture museali:

Galleria d’Arte Contemporanea O. Licini – Polo Culturale S. Agostino

Forte Malatesta e Museo dell’Alto Medioevo

Musei della Cartiera Papale

ESTATE AL MUSEO! è rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni (possono partecipare massimo 7 bambini per ciascun turno).  Le attività si svolgono in aule didattiche appositamente predisposte per accogliere i bambini in totale sicurezza così come negli spazi aperti di pertinenza delle singole strutture.

Il costo è di 80 euro a settimana per ciascun turno (mattutino o pomeridiano)

Per info e prenotazioni 333 3276129

Scarica la documentazione per l’iscrizione:

modulo di iscrizione 2020.doc

allegato domanda iscrizione.rtf