ENZO CUCCHI Per Cecco!

Forte Malatesta
A cura di Spazio Taverna, con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno e la collaborazione dei Musei Civici di Ascoli Piceno, “Per Cecco!” è l’appuntamento di punta del progetto Ascoli Contemporaneo XXI di Civiltà Picena.
La mostra site-specific di Enzo Cucchi “Per Cecco!”, realizzata dall’artista in omaggio al personaggio storico di Francesco Stabili noto come Cecco d’Ascoli, dialoga con gli spazi della suggestiva sala di Madonna del Lago, nel Forte Malatesta di Ascoli Piceno.

Nel corso del quadrimestre espositivo si svilupperanno una serie di iniziative ed eventi culturali collaterali che combineranno Cecco, territorio, performance ed esperienze.

>> L’inaugurazione della mostra – visitabile fino al 31 maggio 2024 – è prevista domenica 28 gennaio alle ore 11.30 con la partecipazione dell’artista, Enzo Cucchi.
L’ingresso alla mostra è gratuito, mentre è a pagamento quello al Forte Malatesta (sempre, tranne in occasione dell’inaugurazione di domenica 28 gennaio 2024).
  • Quando: Dal 28 gennaio al 31 maggio 2024
  • Orari: Segue gli orari del Forte Malatesta
  • Biglietti: Il biglietto d'ingresso al Forte Malatesta include la visita gratuita alla mostra. Di seguito, i costi del biglietto per il Forte Malatesta: 6,00 € intero, 4,00 € ridotto e 2,00€ ridotto scuole.