Conferenza – Cinema d’animazione Gianini e Luzzati

Sabato 30 aprile 2022 alle ore 17,00 presso la Sala Conferenze del Forte Malatesta di Ascoli Piceno, nell’ambito della Mostra dedicata ai due Maestri del Cinema di Animazione Gianini e Luzzati, interverranno due grandi Artisti: lo scenografo Giovanni Licheri e la scenografa e costumista Alida Cappellini, curatori della Mostra, che ci aiuteranno ad entrare nel fantastico mondo dell’animazione dei due Maestri e ci parleranno, inoltre, dell’affascinante mondo della scenografia.

I due Artisti di grandissima fama hanno disegnato e vestito le più famose scene che hanno fatto la storia del teatro, del cinema e della televisione italiana.

Evento organizzato dalla Ass.ne Artensemble che coopera con il Museo Multimediale “I Costumi nel Cinema” per la valorizzazione della cultura nel territorio di Ascoli Piceno.

Ingresso gratuito.

Info e prenotazioni: 0736 298213.

• Quando: Sabato 30 aprile 2022