Babbo Natale arriva in carrozza

Dove? Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno.

Quando? 8 dicembre, ore 16:30.

Cosa? Laboratorio per famiglie e bambini dai 4 agli 11 anni.

L’evento, dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie, è promosso dai gestori dei Musei Civici di Ascoli Piceno: INTEGRA – Gestione Integrata Sistemi per la Cultura e IL PICCHIO – Consorzio di Cooperative Sociali Cattoliche. Come ogni anno, l’8 dicembre si desidera festeggiare il giorno dell’Immacolata Concezione con un incontro culturale prenatalizio in cui un operatore museale coinvolgerà i partecipanti in una visita guidata tematica dedicata alla Natività e al Natale illustrando le opere più pertinenti della collezione civica come l’Annunciazione di Guido Reni, il Primo trittico di Valle Castellana di Carlo Crivelli, il Polittico di Pietro Alemanno e molti altri.

A seguire si svilupperà una fase laboratoriale in cui i bambini, aiutati dalle loro famiglie (mamme, papà, zii o nonni), realizzeranno un elaborato creativo e personalizzato con i materiali forniti. A conclusione dell’attività i bambini assisteranno a un emozionante e atteso momento in cui Babbo Natale donerà loro dei particolari doni ai piedi della “Carrozza del tempo”.

Costo: 8 euro. Posti limitati. Prenotazione obbligatoria. ☎ Per partecipare: 0736 298213 | 333 3276129.

• Quando: 8 dicembre 2021