DIPARTIMENTO EDUCATIVO

Kids at Museum – Secondo Appuntamento

Ecco il secondo video tutorial di Kids and Museum. Questa volta, ispirandoci alla Manifattura Paci e in particolar modo a un vaso in maiolica policroma del XIX secolo conservato nel Museo dell’Arte Ceramica di Ascoli Piceno.  Al centro dell’opera campeggia la tipica decorazione floreale con mazzetti di rose carnose. Proprio da questo elemento decorativo partiremo per adornare la vostra matita preferita. Vi proponiamo una rosellina da applicare alla vostra matita preferita. Per realizzarla potete usare l’argilla, ma anche altre paste malleabili come ad es. il DAS e la pasta di sale. Per il prossimo esperimento creativo targato Ascoli Musei saranno necessari materiali facilmente reperibili in casa.
Materiali necessari:
🔶 argilla;
🔷 porporina;
🔶 matita;
🔷 stuzzicadenti;
🔶 colla stick;
🔷 pennelli di varie dimensioni;
🔶 colla vinilica;
🔷 tempera.
Età: + 5 anni.
Tempo previsto: 30 minuti + tempo di essiccazione.