Il ritorno di Cola Dell’Amatrice

Pinacoteca Civica

Domenica 12 novembre 2017

ore 16,30

In ricordo della vicina Amatrice, i Musei Civici di Ascoli Piceno rendono omaggio al suo più illustre artista: Cola dell’Amatrice.
L’appuntamento sarà presso la Pinacoteca Civica con “Il ritorno di Cola dell’Amatrice”: un interessante percorso guidato  curato da Stefano Papetti che ci coinvolgerà in un appassionante excursus su Cola, pittore ed architetto, protagonista indiscusso del Cinquecento ad Ascoli Piceno. L’evento è stato pensato in occasione del rientro al museo di alcune opere del Maestro amatriciano, che hanno arricchito alcune importanti mostre in diversi centri italiani nei mesi scorsi.
Dopo la visita in Pinacoteca, Stefano Papetti ci illustrerà in loco i bellissimi affreschi realizzati da Cola dell’Amatrice nella sala a lui dedicata, presso il suggestivo Chiostro Maggiore della Chiesa di S. Francesco.

Costo € 8,00 (comprensivo di ingresso alla Pinacoteca e visita guidata)

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Info e prenotazioni: 0736/298213 – 333/3276129