GIORNATA DEL CONTEMPORANEO – PANE QUOTIDIANO

10/14/2017 @ - 10/14/2017 @

14 Ott -

Galleria D’Arte Contemporanea “O.Licini”

GALLERIA D’ARTE CONTEMPORANEA “O.LICINI”

Sabato 14 Ottobre, in occasione della tredicesima edizione della “Giornata del Contemporaneo”, i Musei Civici organizzano un pomeriggio interamente dedicato all’indimenticabile figura del Maestro Gaetano Carboni:  un sincero ringraziamento all’artista, figura centrale nella diffusione culturale della città, a due anni dalla scomparsa.

Il doveroso omaggio inizierà alle ore 16.30 presso la Galleria d’Arte Contemporanea “O.Licini” con La magia e l’incanto…per tutti, una visita a cura del Professore Stefano Papetti, che ci guiderà all’interno del poetico universo artistico del Maestro Carboni.

ingresso gratuito/ visita guidata euro 2,00

Per i più piccoli è in programma La magia e l’incanto…per bambini, laboratorio pittorico ispirato ai magici personaggi, sospesi nel sogno, che abitano le opere dell’ Artista.

Costo euro 5,00

Alle ore 18.00, presso la Galleria d’ Arte Ricci, verrà inaugurato il percorso espositivo MEMORIAL: mostra di opere inedite appartenenti alla famiglia Carboni.

Info e prenotazioni 333 3276129 o 0736 298213

Corso Mazzini, 90